Pietre ricomposte
Le pietre ricomposte Origine Pietra vengono utilizzate come rivestimenti di arredo architettonico ed ogni superficie riporta alla tradizione italiana, da quelle utilizzate in facciata a quelle rustiche a scaglie con lavorazioni a spacco, fino a quelle più moderne come i mattoncini utilizzati nell'edilizia industriale e residenziale di inizio secolo. Questa tipologia di rivestimenti viene lavorata artigianalmente e colorata con ossidi ferrosi naturali. Gli spessori sono ridotti e le caratteristiche tecniche delle pietre le rendono perfettamente idonee per l'impiego in ambienti interni ed esterni con applicazioni su diversi supporti, oltre a quelli tradizionali, quali cartongesso,pvc, legno metallo e cappotti termici adeguatamente ancorati.
Pietre naturali e marmi
I marmi, i graniti, le pietre ed onici preziose sono proposte in vari colori e finiture per soddisfare ogni esigenza progettuale, da quelle
classiche levigate, patinate e naturali a quelle bocciardate e graffiate. A complemento possono essere proposte delle lavorazioni particolari
come mosaici ed inserti preziosi.
Le pietre naturali a muretto sono realizzate con scaglie di pietra naturale e vanno dalle ardesie alle quarziti e alle arenarie di diversi colori. Le
pareti vengono rivestite sia internamente che esternamente grazie al basso spessore della pietra e alla leggerezza del materiale.
Complementi in marmo e pietra
Gli arredi in marmo e pietra forniscono soluzioni d'avanguardia nell'abito dell'edilizia e dell'architettura d'interni, proponendo un'ampia varietà di soluzioni. Ogni ambiente può essere personalizzato a proprio piacimento corredando ai pavimenti e rivestimenti, complementi d'arredo originali ed eleganti. Ogni singola esigenza troverà delle soluzioni adatte a quanto richiesto, dai lavelli e piani per cucina ai piatti doccia, dalle vasche e arredo bagno ad altre proposte d'arredo.
Lastre in pietra e ricomposte
Le lastre in marmo e quarzo sono composte da granulati e marmi preziosi, abilmente mescolati con cementi o resine di alta qualità. Altamente versatili e di facile personalizzazione, a seconda delle esigenze e creatività di progettisti e designers, ricreano cromie eleganti per ambienti dal forte impatto decorativo.
Con questi materiali si possono realizzare, oltre a pavimenti e rivestimenti a parete, piani cucina, piani lavabo, tavoli, scale e manufatti di arredo. Durevoli e inalterabili nel tempo, sono anche brevettati per alte resistenze agli acidi e quindi idonei all’alto traffico di ambienti commerciali. Il grande formato, che rappresenta una delle principali peculiarità di questi materiali, può essere inoltre lavorabile a casellario ed impiegato per rivestire manufatti di grandi dimensioni.
Nascono così nuove atmosfere in grado di rievocare, con appeal contemporaneo, i rivestimenti dell’architettura anni ’50 e si aprono nuove prospettive sia per l’uso indoor che outdoor, dal residenziale al settore alberghiero.