superfici-milano
 
 

Rivestimenti e pavimentazioni in Gres

rivestimenti-gres La qualità estetica e la tecnologia all'avanguardia del gres porcellanato consentono a questo materiale di essere sempre più utilizzato nell' architettura d'arredo, offrendo soluzioni innovative ed uniche per progettisti, imprese ed utenti finali.
Il prodotto altamente tecnico, performante, versatile ed innovativo permette applicazioni a rivestimento e pavimento sia in ambienti interni che esterni. Dalle infinite possibilità cromatiche, ai formati di ogni genere fino alle lastre di grande dimensioni 1000x3000, il gres porcellanato riproduce qualsiasi effetto. Dalle tinte unite ai cementi dagli effetti pietra ai finti parquet.

Lastre sottili e manufatti in gres

lastre-gres Il gres porcellanato in grande formato 1000x3000 a spessore sottile 3. 5 e 5.5 è utilizzato in architettura ed edilizia per infinite applicazioni sia a rivestimento che a pavimento. In coordinamento con i gres a spessore tradizionale da 10.0 le lastre ceramiche possono essere il giusto completamento d'arredo urbano ed architettonico per le dimensioni dei formati e la grande versatilità delle loro applicazioni. Il prodotto, estremamente resistente grazie al rinforzo in fibra di vetro, è inoltre estremamente leggero rispetto al gres tradizionale ed è quindi la soluzione più innovativa del settore ceramico. Trovano impiego nel campo industriale, residenziale e pubblico, sia in interno che in esterno, per soluzioni nuove o in sovrapposizione a superfici già esistenti, per pose con fughe ridotte o per lavorazioni particolari come il rivestimento di arredi, manufatti e scale.
Le lastre possono pertanto essere il complemento d'arredo perfetto del gres tradizionale e da esse si possono pertanto ricavare moduli d'arredo di vario genere, dai top per cucina e bagni, al rivestimento di pareti, mobili e sagomature.

Ceramica

ceramica La ceramica fa parte della tradizione italiana e grazie alla ricerca di nuove linee ed abbinamenti è diventato un elemento d'arredo ormai di uso comune. Questo prodotto è il materiale che più si addice a mescolarsi con l'ingegno e la creatività di chi lo propone. Dalle svariate forme e dall'estrema versatilità cromatica permette di suggerire sempre nuove e diverse suggestioni progettuali. La superficie può essere lavorata anche in tridimensionale rendendo uniche le realizzazioni, grazie anche ai molteplici complementi a corredo, dalle cornici ai battiscopa e decori in abbinamento. Piccoli formati ma anche grande dimensioni, con finiture smaltate e non , decorate a rilievo, pennellate, incise, graffiate, a composizione e in abbinamento al mosaico.

Facciate

facciate-in-gres Le facciate in gres, tramite la scelta di differenti soluzioni tecniche, valorizzano l’architettura e migliorano il confort abitativo riducendo i consumi di energia.

FACCIATE VENTILATE
Le facciate ventilate consentono un maggiore risparmio energetico ed isolamento termo acustico, garantendo una maggiore durabilità nel tempo ed un minor degrado delle opere murarie grazie all’assenza del passaggio dell’acqua e delle relative condense. Grazie alle caratteristiche meccaniche ed estetiche del gres e delle lastre sottili di grandi dimensioni a spessore ridotto, viene assicurata la valorizzazione estetica tramite infinite soluzioni cromatiche e la possibilità di occultare gli impianti di facciata. Le possibilità di scelta dei sistemi per facciate sono differenti, dall’aggancio a scomparsa per gres 1.0 o lastre accoppiate, a quello piu semplice con ganci a vista fino agli innovativi sistemi meccanico strutturali specifici per lastre sottili di 3.5 mm e 5.0. Soluzione che assicurano una totale continuità di superficie e la completa tenuta all’acqua.
La versatilità di questo tipo di facciate permette facili accostamenti con superfici alternative, e consente abbinamenti trasversali con balconate, parapetti ed altri elementi realizzati con lo stesso materiale ceramico.

FACCIATE IN GRES A CAPPOTTO
Le facciate a cappotto sono utilizzate negli edifici di nuova costruzione o in fase di ristrutturazione quando si vogliono migliorare i rendimenti energetici.
¬†Il cappotto termoisolante rivestito con lastre in gres a basso spessore da 3.5/5.5 mm, estremamente leggero (solo 7 kg/Mq ) e resistente offre notevoli vantaggi ambientali e nello stesso tempo viene maggiormente utilizzato per gli incentivi e i contributi statali che gli vengono riconosciuti. I sistemi Mapetherm system e Waler luft ventilato permettono di garantire una corretta funzionalità della lastra consentendo un’areazione ottimale in facciata.

Pavimentazioni sopraelevate interne ed esterne

pavimentazioni-sopraelevate
pavimentazioni-sopraelevate-2 Il gres porcellanato pensato per un utilizzo in ambienti esterni è a spessore 2.0. Ignifugo, antisdrucciolo e con performanti caratteristiche di antigelività e resistenza agli agenti esterni. Questo materiale garantisce numerose soluzioni di posa, oltre a quella tradizionale a colla, può essere utilizzato per pavimentazioni sopraelevate, a secco su ghiaia ed erba. Il prodotto, integrandosi a completamento delle finiture a 10.0 mm, si distingue per la durabilità nel tempo, l’elevata resistenza alla rottura, la resistenza allo scivolamento e l’inalterabilità della superficie in condizioni climatiche impervie. Le superfici riproducono fedelmente l’effetto delle pietre naturali e sono pensate per essere coordinate per dare una continuità visiva tra¬†ambiente interno e spazi outdoor. Il sistema a fughe aperte, facilita il deflusso delle acque piovane e favorisce la regolare pulizia della pavimentazione, favorendo anche un miglior isolamento termico per sopperire ai problemi degli sbalzi termici e dell’umidità di risalita.