Showroom: Via Morigi, 15 - 20123, Milano (SI RICEVE SU APPUNTAMENTO TELEFONICO) telefono 346.2151077 - 335.280577 email info@superficimilano.it
Showroom: Via Morigi, 15 - Milano (SI RICEVE SU APPUNTAMENTO) telefono 346.2151077 - 335.280577 email info@superficimilano.it
Facebook Instagram

Graniglie di marmo

Le graniglie di marmo Mipa sono un prodotto della tradizione italiana, la cui caratteristica principale è quella del recupero delle tecniche produttive originali delle pavimentazioni di fine '800.
Attraverso un’attenta ricerca storica Mipa ha preservato il patrimonio culturale italiano, proponendo una collezione ampissima di antichi pavimenti liberty¬† e decorati a mano, che ha permesso la ristrutturazione e il restauro conservativo di immobili d’epoca e di dimore prestigiose¬† quali l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano,l’Istituto Beata Vergine Maria a Roma;Il Convento Frati Cappuccini di S. Giovanni in Rotondo, l’Ex Collegio S. Marco e Proprietà Comunali a Siena,la Chiesa Giubilare di Guardia Piemontese.
Su specifiche richieste di progetto Mipa è in grado di riprodurre fedelmente le pavimentazioni antiche attraverso lo studio delle granulometrie e dei marmi utilizzati in passato. La graniglia di marmo Mipa non trova impiego solo nel recupero storico delle pavimentazioni monolitiche di inizio secolo, ma è diventata ormai un punto di riferimento per molti professionisti del settore e del design d'arredo grazie alla ricerca e all'innovazione tecnologica che hanno permesso di migliorare ulteriormente il prodotto, aggiungendo colori nuovi di tendenza e rielaborando decori di diverso stile in grado di raggiungere risultati sempre più originali. La personalizzazione del colore e del decoro permette così di creare un prodotto assolutamente unico, dando ampie possibilità ai professionisti del settore di ricreare qualsiasi soluzione creativa immaginata.

graniglie-di-marmo

Complementi d'arredo in graniglia di marmo

La possibilità di uscire dal tradizionale formato 20x20, lucidato in opera o già prefinito, raggiungendo formati di grande dimensioni come le lastre ed i manufatti ricavati da blocco, permettono alla graniglia di essere molto versatile. I rivestimenti ed i pavimenti possono quindi essere corredati da tantissimi altri manufatti realizzati in graniglia, dai piani per cucina e bagni ai piatti doccia, dai lavabi alle boiserie d'arredo, dalle scale ai complementi d'arredo. Inoltre le caratteristiche intrinseche della graniglia la rendono perfettamente idonea per qualsiasi applicazione in ambienti interni ed esterni. L'ottima tenuta anche in luoghi umidi e a contatto con l'acqua, favorisce l'utilizzo di questo prodotto, rispetto a tanti altri, per applicazioni in ambienti pubblici e commerciali come le scuole, le chiese, gli hotel, le spa ecc.

complementi-in-graniglia

Seminati e lastre in agglomerato di marmo

cementi L’eleganza delle pietre naturali si fonde alle cromie neutre del cemento, dando corpo a raffinati pavimenti che si identificano pienamente con la storia italiana, ricreando i terrazzi alla veneziana cocciopesto e successivamente alla Genovese. Il seminato in graniglia di marmo ritrova la sua identità non solo nei palazzi dell’epoca ma anche nelle residenze private e commerciali, grazie all’interpretazione e alla creatività degli architetti ed esperti del settore che possono proporre con questo materiale divere soluzioni di posa. Oltre ai classici seminati, nascono le lastre in agglomerato di Mipa, composte da granulati di marmo pregiati, mischiati al cemento e ossidi naturali. Nuove superfici in grado di rievocare i seminati degli anni passati con un mood contemporaneo. Le caratteristiche del nuovo prodotto, rispetto ai pavimenti alla veneziana, permettono maggiore velocità di posa, bassi spessori e non devono essere gettati in opera. Il materiale viene posato senza bisello in modo da dare l’effetto della pavimentazione continua senza fughe. Per le applicazioni a parete invece la possibilità di lavorare a casellario come i marmi permette di rivestire qualsiasi superficie anche le più problematiche come scalinate o portali. La creatività degli architetti e designer viene appagata dalle infinite possibilità applicative, la modularità del prodotto si adatta perfettamente ai molteplici schemi di posa e la varietà cromatica degli inerti in marmo permette abbinamenti moderni e raffinati. Le applicazioni sono infinite in quanto la tipologia di materiale può essere impiegata non solo per pavimenti ma anche per rivestimenti a parete, manufatti a misura come top per cucine e bagni, piatti doccia, tavoli, mensole ma anche per la realizzazione di oggetti di design o elementi di arredo a misura.