Showroom: Via Morigi, 15 - 20123, Milano (SI RICEVE SU APPUNTAMENTO TELEFONICO) telefono 346.2151077 - 335.280577 email info@superficimilano.it
Showroom: Via Morigi, 15 - Milano (SI RICEVE SU APPUNTAMENTO) telefono 346.2151077 - 335.280577 email info@superficimilano.it
Facebook Instagram

Cementi

cementi Le piastre in cemento Origine Pietra rappresentano una nuova proposta nel comparto architettonico moderno. Realizzate interamente in cemento hanno tratto spunto dalla tradizione minimalista di alcuni architetti contemporanei che hanno saputo trasformare un materiale materico in un elemento d'arredo estremamente elegante e raffinato. Molte superfici sono inoltre caratterizzate dalla tridimensionalità della forma che catturano la luce naturale dell'ambiente circostante donando una texture nuova alla materia. Il risultato esprime lo spirito dell'abitare contemporaneo e apre la via ad infinite sperimentazioni in quanto il progettista può personalizzare con pitture o resine la superficie grezza del cemento, proponendo rivestimenti nuovi altamente caratterizzanti.

Cementine

Le cementine hanno fatto la storia dei pavimenti italiani a cavallo tra l’800 e il ‘900 ed oggi si posizionano nel panorama dell’arredo vintage in quegli ambienti dove è facilmente distinguibile il fascino dell’antico e del gusto più ecclettico.
Anche se presenti in qualche residenza nobiliare della seconda metà dell’800, le cementine non raccontano l’epoca aristocratica delle maioliche o dei pavimenti alla veneziana e neppure quella degli affreschi e degli arazzi, ma irrompono nelle case dei primi del 900 grazie alle loro origini modeste. La loro bellezza, grazie alla varietà dei tappeti decorati a campo pieno non conosce le mode e viene ora riproposta da arredatori e da architetti con colori e decori sempre più accattivanti, dal sapore ricercato ed elegante. In pieno revival retrò queste formelle, decorate in pastina colorata di cemento e ossidi naturali, con i loro motivi geometrici o floreali possono essere quindi un’ottima soluzione d’arredo sia per un gusto classico e demodè, sia per proposte più sofisticate e contemporanee.

cementine